Una coltivazione naturale che permetta al vino di esprimersi al meglio. L’attenzione alla sostenibilità e un controllo di filiera che va dalla terra al bicchiere. Il valore della qualità artigianale che rende ogni sorso un’esperienza esclusiva.
Vignaioli Erranti è un progetto dell’Azienda Agricola Brusignone, parte della divisione agricola del Gruppo Ethos. Nasce dalla volontà di proporvi una piccolissima selezione di vini “peregrini”.
Li definiamo così perché sono frutto di incontri che si fanno sul cammino. Nel nostro peregrinare tra vini e vigneti abbiamo incontrato vignaioli con i quali abbiamo stretto un patto: affittare piccole parcelle di vigna per avviare una produzione di vino che rispondesse ai nostri criteri. Un’attività agricola che preservi la biodiversità e la ricchezza del suolo, una lavorazione in cantina controllata e ispirata all’essenziale, un vino dritto, senza fronzoli, in una parola, buono.
Nei vigneti non si utilizzano prodotti chimici e si adottano pratiche a basso impatto ambientale, per garantire prima di tutto la salute della pianta e la vitalità del terreno. La qualità artigianale delle bottiglie di vino dei Vignaioli Erranti è data da piccole produzioni e una linea di vendita esclusiva.
Esplora il mondo dei Vignaioli Erranti: i valori fondanti, i vigneti e ovviamente le nostre bottiglie!